Montemaggio Festival Resistente 2020 Dialogo con Elli De Mon

Donne del blues. Dialogo con Elli De Mon

Dopo i cinque dialoghi delle settimane scorse, questa edizione del Montemaggio – Festival Resistente prosegue con un dialogo musicale.

Per il sesto appuntamento dialogheremo con Elli de Mon – onewomanband (nome d’arte di Elisa De Munari): musicista, innamorata del blues e scrittrice del libro “Countin’ the blues. Donne indomite”, pubblicato a febbraio scorso per Arcana Edizioni.

In questo testo Elli De Mon presenta 11 donne afroamericane che, negli anni Venti del XX secolo, hanno raccontato attraverso il blues la loro vita, il loro corpo, il sesso, gli abusi, la religione, la droga. A partire da 11 canzoni delle 11 “donne indomite”, questi temi si intrecciano con le riflessioni di Elli e con le esperienze di alcune cantanti italiane contemporanee.

in diretta sulla nostra pagina Facebook e su YouTube

DIALOGO MUSICALE EFFETTUATO
DOMENICA 14 GIUGNO 2020


L’evento è il sesto appuntamento virtuale di una lunga serie che ci accompagnerà fino a settembre. Il Montemaggio – Festival Resistente quest’anno non ci sarà fisicamente, ma continueremo a condividere qui momenti di discussione e di incontro, come presidio di antifascismo e democrazia.